Blog per gli appassionati della fotografia ed in particolare delle fotocamere della Serie X di Fujifilm

Divieto di trasporto in cabina di apparecchiature elettroniche su voli con destinazione USA o Gran Bretagna

Se state progettando un viaggio negli Stati Uniti o in Gran Bretagna, Vi invito a leggere questo articolo.

Il governo USA in queste ultime ore ha deciso di vietare il trasporto di apparecchi elettronici in cabina, se il volo, con destinazione Stati Uniti, ha origine o fa scalo in otto paesi da loro elencati, unica eccezione sono i cellulari che sono ancora permessi.

I paesi in questione sono: Egitto, Giordania, Kuwait, Marocco, Turchia, Quatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi. In altre parole se il vostro volo ha origine da, o fa scalo in uno di questi 10 aeroporti non vi sarà permesso di portare in cabina la vostra attrezzatura fotografica, PC portatile od altra attrezzatura elettronica, qualsiasi apparecchio più grande di un cellulare sarà comunque trasportabile sull’aereo ma vi verrà chiesto di mandarla in stiva, con tutti i rischi che ciò comporta.

I dieci aeroporti sono: Queen Alia International Airport (AMM), Cairo International Airport (CAI), Ataturk International Airport (IST), King Abdulaziz International Airport (JED), King Khalid International Airport (RUH), Kuwait International Airport (KWI), Mohammed V International Airport (CMN), Hamad International Airport (DOH), Dubai International Airport (DXB), and Abu Dhabi International Airport (AUH).

Il divieto è stato comunicato il 21 Marzo e sono state date 96 ore alle linee aeree per implementarlo. Per ora sarà valido fino al 14 Ottobre 2017, rimane comunque possibile una proroga.

Nelle ultime ore pare che anche la Gran Bretagna abbia comunicato un divieto simile anche se applicato a “solo” 6 paesi: Turchia, Libano, Egitto, Arabia Saudita, Giordania e Tunisia.

Quindi se progettate un viaggio negli USA o in Gran Bretagna considerate attentamente quale linea aerea usare per il vostro viaggio.

Chiudo con un dubbio sull’implementazione…..ormai da tempo è obbligatorio trasportare le batterie delle apparecchiature elettroniche in cabina. Cosa succede ora? Sarà ancora così? E se la batteria non è rimovibile, come in alcuni portatili di ultima generazione? Che si fa?

Divieto di trasporto in cabina di apparecchiature elettroniche su voli con destinazione USA o Gran Bretagna ultima modifica: 2017-03-22T10:33:08+00:00 da Gianmarco

Tagged under: , , , , ,

Copyright

Tutti i contenutii di questo sito sono di proprietà del Fuji X Series Club Italia Facebook e/o dei rispettivi Autori. E' fatto divieto di utilizzo e riproduzione, parziale o totale, di tali contenuti senza lo specifico consenso scritto degli Autori. Naturalmente lInk e condivisioni sono ben accette, purchè siano specficiati il nome del sito e dell'Autore.
Torna in cima